Dr.Hauschka Med

Soprattutto a livello cutaneo si esprime lo stretto legame tra corpo fisico ed emozionale. Sulle labbra, in particolare, possiamo avvertire un pizzico della nostra anima.

Cosa posso fare per le labbra secche e irritate?

Sole, vento e basse temperature mettono a dura prova le labbra sensibili che tendono a seccarsi e agli angoli della bocca possono apparire dolorose screpolature. Molte persone conoscono la sensazione di disagio sulle labbra che si può presentare con pizzicore e tensione. Il trattamento per le labbra Labimint Dr. Hauschka Med rinfresca e lenisce le labbra irritate.

Fornire alle labbra delicate un’intensa cura con prodotti come quelli della linea Dr. Hauschka labbra può renderle più resistenti nei confronti delle aggressioni esterne. Quando sufficientemente idratate, la loro pelle rimane elastica e non tende a rompersi o desquamarsi. Nei luoghi in cui il sole è molto forte, per esempio vicino al mare o in montagna, una crema contenente un buon filtro solare può contribuire a proteggere dagli effetti disidratanti dei raggi UV. Mangiare sano, fare esercizio fisico e dormire a sufficienza mantengono il corpo in salute e aumentano la resistenza allo stress. E anche le labbra sono più sane.

Un’altra cosa che fa bene alle labbra è ridere. La pelle viene stirata e questo la mantiene elastica e riduce il pericolo di secchezza e screpolature.