Dr.Hauschka Med

La pelle permette all’anima di respirare e sentire. Si può quasi dire che non si vede bene che con il cuore ma è la pelle ciò che utilizziamo per comprendere il mondo che ci circonda.

Trattamento pelle

Poiché rappresenta il rivestimento protettivo del corpo, la pelle umana è esposta ad influenze interne ed esterne che la possono indebolire. Questo può portare a reazioni di squilibrio che si manifestano come secchezza, mancanza di idratazione o sovra-produzione di sebo così come ad un prematuro invecchiamento. Dei buoni prodotti per il trattamento della pelle, come quelli della linea cosmetica Dr. Hauschka, la aiutano a rigenerarsi. I trattamenti Dr. Hauschka vedono i cambiamenti dello stato della pelle come momenti transitori e particolari che essa attraversa, non la classifica quindi per tipologia. L’olio riequilibrante per il giorno, ad esempio, aiuta a riportare all’equilibrio le pelli impure; apportando la corretta quantità di olio la cute impara a regolare la produzione di sebo secondo le sue esigenze. Il risultato è una pelle più pura e una carnagione naturale.

A volte c’è bisogno di un trattamento di cura speciale

Se la funzione protettiva della pelle è alterata si possono infrangere anche i confini emotivi. La pelle diventa molto secca e questo porta alla comparsa di pruriti, arrossamenti e screpolature. Quando questo succede è importante darle una cura supplementare, per esempio usando i prodotti della linea Dr. Hauschka Med pelle, per rafforzare la sua naturale resistenza e alleviare il prurito.