frische Mittagsblume

Una lavorazione delicata: il succo fresco spremuto dell’erba cristallina

L’erba cristallina rappresenta il cuore dei prodotti Dr. Hauschka Med per la pelle. La WALA Heilmittel GmbH ha sviluppato uno speciale processo produttivo che permettesse un utilizzo ottimale delle sostanze che essa contiene.

L’erba cristallina ha una speciale caratteristica che la rende la base ideale per i prodotti della linea Dr. Hauschka Med per la pelle sensibile e ultrasensibile. Alcuni dei suoi componenti assomigliano a una sostanza che si ritrova naturalmente nella pelle dell’uomo che è in grado di legare l’idratazione, denominata natural moisturising factor (NMF). Poiché questa sostanza idratante è sensibile al calore WALA Heilmittel GmbH ha dovuto trovare un modo speciale per lavorare la pianta. La soluzione è stata l’applicazione del processo di spremitura;

In particolare i succhi vengono spremuti dalla pianta fresca appena raccolta. Il processo è simile a quello che si effettua con uno spremiagrumi per ottenere della spremuta fresca, che è così saporita perché trattiene in sé tutti gli ingredienti importanti contenuti nella polpa del frutto.

Anche se l’erba cristallina cresce nel deserto, il suo succo verde scuro ha l’intensa fragranza della brezza marina. Questo è determinato, tra le altre cose, dal suo alto contenuto di sale che aiuta la pianta ad assorbire e legare l’umidità dell’aria, uno dei trucchi che utilizza per sopravvivere nei climi aridi.

Il succo spremuto viene filtrato attraverso filtri speciali che ne assicurano la stabilità. Il risultato è un succo non diluito che contiene tutte le sostanze originariamente presenti nella pianta, anche quelle termolabili, e quindi mantiene intatte le proprietà benefiche della pianta. E’ un approccio unico.