Dr.Hauschka Med

Se avete ulteriori domande su questo od altro argomento potete contattarci dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16 allo : 0049 7164 930 518.

Sperimentazione sugli animali

Un sentito grazie per il vostro interesse alla questione sulla sperimentazione animale.

I cosmetici per la cura della pelle e per il trucco Dr. Hauschka vengono prodotti daWALA Heilmittel GmbH. Dal 1935 questa società lavora con materie prime naturali e ha sviluppato un’esperienza decennale nella coltivazione di piante officinali attraverso il metodo biodinamico.

Fin dalla nascita della linea per la cura della pelle nel 1967, è stata nostra premura assicurarci che lo sviluppo e la fabbricazione dei nostri prodotti nuocesse il meno possibile all’ambiente. Ed è ancora adesso così.

Questo significa che, dal 1967, nessun prodotto Dr. Hauschka è stato testato su animali. Né da noi né in nostra vece.

Quando utilizziamo una nuova materia prima per qualsiasi dei nostri prodotti, richiediamo ai nostri fornitori di certificare che tali materiali non siano stati testati su animali a partire dal 1998; sia che si tratti degli stessi fornitori o di qualsiasi società a loro associata o che opera a loro nome.

Durante lo sviluppo della formulazione, i prodotti della linea per la cura della pelle Dr. Hauschka sono ampiamente testati su volontari selezionati tra gli impiegati della società. Inoltre, prima che un successiva prodotto arrivi sul mercato, vengono condotti una serie di test dermatologici su volontari di istituti indipendenti. Questi test servono a confermare la buona compatibilità dei nostri prodotti con il tessuto epiteliale.

Le nostre materie prime devono essere conformi agli altri standard di qualità e purezza che, uniti ai minuziosi controlli qualitativi, accertano un alto livello di sicurezza e qualità dei nostri preparati.

Senza dubbio non siamo in alcun modo intenzionati, nemmeno in futuro, a testare sugli animali i nostri prodotti, né commissioneremo tali iniziative a terzi.

Coerenti ai nostri metodi di coltivazione biodinamica delle erbe officinali e dell’agricoltura biologica della nostra fattoria certificata Demeter, siamo dediti a un approccio etico, sostenibile e responsabile verso gli animali e l’intero ecosistema in cui viviamo.

Eckwälden, Maggio 2006
Nota dal Dipartimento Scientifico di WALA Heilmittel GmbH