Mittagsblume

Intervista con Annette Greco, farmacista

Annette Greco è il capo del dipartimento di sviluppo galenico di WALA medicinali e dei prodotti Dr. Hauschka Med.

Dr.Hauschka Med: cosa ti portò a decider di utilizzare l’erba cristallina nello sviluppo di questi prodotti?

Annette Greco: il fattore principale è legato alle sostanze particolari che contiene. Sviluppammo una partnership con Ernst-Moritz della Arndt University di Greifswald e facemmo molti test nel dipartimento analitico della WALA con eccitanti risultati. Trovammo nell’erba cristallina composti correlati a quelli che la pelle umana produce per proteggersi dalla secchezza; nella pelle molto secca queste naturali sostanze idratanti mancano.

Come sei riuscita a inserire queste sostanze idratanti dell’erba cristallina nei prodotti per la pelle?

Sviluppammo un processo di spremitura che ci consente di trattare la pianta delicatamente, conservando tutte le sue proprietà benefiche.

Come sono state applicate queste conoscenze nella creazione della linea erba cristallina per la pelle?

Grazie al contributo dell’erba cristallina siamo stati in grado di sviluppare prodotti che non solo idratano la pelle ma, se usati regolarmente, ripristinano la sua naturale capacità di trattenere l’idratazione.

Come fa la pelle a reimparare ad auto-idratarsi?

Questi nuovi prodotti rafforzano la cute permettendole di proteggersi dalle avverse condizioni esterne. Allo scopo di alleviare la secchezza della pelle, e i sintomi che la accompagnano, è necessario ricrearne il naturale equilibrio idro-lipidico.

Un equilibrio che rappresenta anche la base dei prodotti per la pelle Dr. Hauschka Med…

E’ proprio così. Abbiamo creato un sistema sofisticato di idratazione da un lato (succo spremuto di erba cristallina) e dall’altro di oli vegetali di alta qualità e lanolina; in una combinazione simile alla componente grassa della pelle umana.

E questo comporta che la crema e la lozione non risultino appiccicose.

Giusto. Nonostante la lozione e la crema siano molto ricche, non risultano né pesanti né fastidiosamente untuose. Lasciano sulla pelle la sensazione di essere avvolta e protetta; proprio questa protezione avvolgente è ciò che manca alla pelle ultrasensibile.

Avete testato l’efficacia del prodotto sulla pelle secca?

Sì. L’ultimo passo nello sviluppo dei due prodotti per la cura della pelle è stato quello di svolgere diversi test su più di 250 persone, inclusi bambini e soggetti con pelle ultrasensibile. I prodotti furono applicati e valutati in test effettuati sotto la supervisione di dermatologi. Questi test sono comuni nel campo cosmetico; tuttavia, la loro natura dettagliata riflette i nostri standard per prodotti di trattamento specifici per la cura della pelle.

Che cosa emerse dai test di efficacia dei prodotti?

Tutti i test confermarono un ottima capacità idratante e buona tollerabilità cutanea; lasciando sulla pelle una sensazione di benessere. I risultati furono addirittura superiori alle aspettative; provano che la nostra Lozione Trattante Erba Cristallina e la Crema Intensiva Erba Cristallina sono prodotti straordinari per bambini e adulti con la pelle molto secca e ultrasensibile.